A poche ore di distanza dalla sfida di ieri sera persa 2-0 contro il Benevento, Marco Marchionni ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domenica contro il Catania (calcio d’inizio ore 16,15).
ERRORI DA NON COMMETTERE: “Ho rivisto la partita di ieri, abbiamo fatto meglio quando abbiamo difeso rispetto a quando abbiamo attaccato. Questa squadra quando ha la palla spesso inizia a lanciarla in avanti senza criterio e fa fatica, soprattutto quando si incontrano squadre fisiche come il Benevento e capaci di farti male quando gli spazi si aprono. Fino a 60 metri dalla porta facciamo anche cose apprezzabili, ma poi quando si tratta di finalizzare siamo fumosi e dobbiamo migliorare”
CATANIA IN DIFFICOLTA’: “Nè Potenza Nè Catania stanno vivendo un bel momento, sia chiaro. Avremo due giorni interi per recuperare energie, nonostante dovremo affrontare un lungo viaggio. Dirò ai ragazzi di sfruttare la situazione, nel senso che dovremo essere abili nel trarre vantaggio da un ambiente che sarà molto caldo. Il Catania resta una squadra forte, ma il nuovo cambio di guida tecnica potrebbe generare qualche difficoltà, il Potenza deve essere bravo a fare la sua parte”.
UNITI PER LA SALVEZZA: ” Fortunatamente siamo a +7 dal quint’ultimo posto ed è un margine che in ogni caso dobbiamo saper gestire. La squadra sa che in questo momento quello che conta maggiormente è conquistare punti pesanti in ottica salvezza per metterci in sicurezza prima possibile. Nessuno ad inizio anno si aspettava che Catania e Potenza potessero avere questa classifica, ma la realtà è questa e bisogna tenerne conto soprattutto quando avvengono tanti cambi relativamente alla guida tecnica”
INFORTUNIO SCHIATTARELLA: “Schiattarella non ci sarà a Catania. Cammina con l’aiuto delle stampelle, per fortuna non ha nulla di rotto. Di Grazia è rientrato ieri, tra oggi e domani si allenerà con noi. E’ un ragazzo intelligente che saprà rimettersi in sesto ed essere a disposizione per il finale di stagione nonostante sia fuori da due mesi. Punto molto su di lui”.