Marco Marchionni ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida di domani sera (ore 20,45) di Teramo contro il Monterosi:
MONTEROSI TEMIBILE: “Conosciamo il vero valore del Monterosi aldilà di quello che dice la classifica. E’ una partita che andrà affrontata con il massimo dell’impegno da parte nostra. Per loro ogni partita può essere l’ultima, dunque non possono sbagliare e avranno motivazioni da vendere complice anche il cambio di guida tecnica che però a volte può essere un boomerang. In questa categoria abbiamo imparato a nostre spese che si può vincere e perdere con chiunque. E’ vietato abbassare la guardia, pensiamo a dare continuità al buon pari di Caserta”
SCARSA CONFIDENZA CON IL GOL: “Non parlerei di problemi da parte nostra in zona offensiva, semplicemente non segniamo. Mi preoccuperei però se non riuscissimo a creare occasioni. Tra Monopoli, Juve Stabia e Casertana abbiamo avuto chance nitide, ma in questo momento pecchiamo di cinismo e freddezza. Per non parlare dei gol che ci vengono ingiustamente annullati, ma non voglio attaccarmi a questo. A Caserta è stata fatta una prestazione importante, non aver perso contro una big del girone significa aver fatto un passo in avanti rispetto al recente passato. Il Potenza di oggi sa giocare a calcio, può diventare una grande squadra anche se a volte si porta dietro qualche scheletro come i risultati negativi e i continui cambi di guida tecnica che possono incidere nella testa. Toccherà anche a me fare in modo che i ragazzi non si facciano queste paturnie mentali”
ASENCIO DI NUOVO IN GRUPPO: “Si è allenato per tutta la settimana, ma questo non significa che sia al massimo della condizione fisica. Sono consapevole delle sue potenzialità, punto anche su di lui, ma ci vorrà tempo per riaverlo al top”
SAPORITI ARMA IN PIU’: “Per mantenere alta la sua forma fisica deve allenarsi al massimo quotidianamente. Ha tutto per diventare un calciatore di spessore: sa giocare a calcio, ha qualità, corsa, sa leggere il gioco e attacca con i tempi giusti la profondità. Toccherà anche a me farlo esprimere nel migliori dei modi attraverso gli allenamenti e gli incitamenti”