Alberto Colombo ha parlato poco fa in conferenza stampa, presentando la sfida di domani sera contro la Casertana (calcio d’inizio ore 20,45).
IMMEDIATA REAZIONE “Gli errori commessi giovedì serviranno da carburante per reagire contro la Casertana. Questo è un gruppo maturo, soprattutto nell’autoanalisi e nell’assunzione di responsabilità. Meglio aver subito una batosta del genere dopo aver giocato così male che non dopo una prestazione positiva ma sfortunata come quella offerta contro il Latina. In questo momento le motivazioni di rivalsa dovranno sovrastare ogni argomento tattico. Ogni approfondimento o cambiamento andrà preso in esame solo dopo aver trovato la giusta solidità”.
CATURANO A SECCO “Partendo dal presupposto che ogni calciatore ha bisogno dei suoi tempi, ripeto un concetto già espresso: ci sono calciatori ai quali va concessa fiducia incondizionata perchè sappiamo cosa ci possono concedere alla lunga. Per ogni attaccante il gol è medicina e spero che lui possa sbloccarsi presto perchè è un generoso aldilà della gioia personale. Il ragazzo forse si sente eccessivamente responsabile del resto del gruppo e deve saper gestire questa pressione che non deve fargli perdere lucidità”.
CASERTANA “E’ una rosa valida. Hanno stimoli importanti proprio perchè sono all’inizio di un nuovo percorso e c’è entusiasmo. Rispettiamo tanto i nostri avversari, ma dobbiamo lavorare in primis su noi stessi, siamo ancora alla ricerca di un’identità ed è la cosa primaria in questo momento”
CONDIZIONE GENERALE DELLA SQUADRA: “Gyamfi non è al top e non partirà dal primo minuto. Attendiamo in settimana di conoscere l’esito di alcuni esami che ha svolto nelle ultime ore. Candellori è squalificato e non escludo la possibilità che Steffè e Di Grazia possano figurare nell’undici titolare. A proposito di Monaco e Asencio ritengo che calciatori di valore anche se non sono al cento per cento vanno inseriti prima possibile nei meccanismi. Per fortuna il primo non ha dovuto fare i conti con infortuni, ma deve solo ritrovare il ritmo partita dovuto all’inattività. Il secondo avrà il suo spazio. Per me è sempre delicato andare a stravolgere la linea difensiva, in questo momento la gara di Coppa Italia diventerà l’occasione per dare spazio a chi sta giocando di meno”