Il tecnico del Potenza ha parlato in conferenza stampa.
BILANCIO POSITIVO “E’ stato un primo tempo nel quale siamo partiti bene. Abbiamo subito un gol che ci ha fatto perdere equilibrio per dieci minuti. Nel secondo tempo con il passaggio al 4-2-3-1 abbiamo aperto la difesa della Virtus Francavilla. Eravamo senza Caturano, in più un virus intestinale ha debilitato Murano che è stato sostituito nonostante il calciatore avesse stretto i denti. Alagna è entrato bene. In definitiva ho contato un palo colpito, un gol annullato, più tante situazioni che non abbiamo finalizzato soprattutto nella seconda frazione”.
VOLPE IN LACRIME – “Giovanni è un ragazzo giovane. E’ partito bene, poi ha avuto un calo fisico rispetto alla prima parte di stagione, ma lavora e si applica con umiltà. Sono il più felice in assoluto per lui perché valuto il suo operato. Chi non molla e lotta alla fine ha sempre la meglio. Già 4 anni fa l’ho voluto in Prima Squadra quando giocava negli allievi. Deve continuare su questa strada”.
PREMIATA LA VOLONTA’ “Nel primo tempo abbiamo confezionato tre occasioni clamorose. Non ricordo parate di Gasparini. Tatticamente ci siamo mossi bene. Nel secondo tempo abbiamo guadagnato campo alzando il baricentro e in questo modo siamo riusciti a schiacciare la Virtus. In mezzo al campo, soprattutto in avvio, sono stati commessi errori perché abbiamo cercato di fare la partita comandando il gioco. E’ un punto che ci dà autostima”.