Giuseppe Raffaele in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani pomeriggio (calcio d’inizio ore 17,30 – Diretta Tv su Antenna Sud) contro il Taranto che giunge dopo il successo esterno di Torre Del Greco:
MOTIVAZIONI “La partita di domani sarà complicata. Ricerchiamo continuità di prestazioni e di risultati per arrivare il prima possibile alla salvezza. E’ fondamentale che la squadra scenda in campo con la giusta mentalità. Servono gli stessi ingredienti che ci hanno portato alla vittoria contro la Turris”
DUBBIO MURANO “L’assenza dello squalificato Laaribi ci impedisce di poter contare su un centrocampista che sa costruire il gioco. Cittadino non ha i novanta minuti nelle gambe ma abbiamo pronte delle alternative per non soffrire in mezzo al campo. In settimana abbiamo avuto problemi con Murano, non è al top, ma domani sosterrà un provino per verificare se potrà in ogni caso essere della partita anche per pochi minuti”
INSIDIA TARANTO “Conosciamo il valore del Taranto. Lasciano pochi spazi alle avversarie e sanno ripartire con grande qualità, inoltre preparano benissimo i calci piazzati. In attacco c’è gente di qualità come Tommasini, Bifulco, Nocciolini e Rossetti. Alla squadra ho chiesto di avere pazienza e di non forzare alcuna giocata. C’è bisogno di concentrazione e di avere il fuoco dentro per battere una squadra che concede pochissimo, ma che se vuole può farti male”
SALVEZZA PRIMA DI TUTTO “Sento mia questa squadra. Il nostro percorso di crescita è ripreso dopo qualche incidente di percorso fisiologico. Dobbiamo giocare queste dieci partite come fossero finali. Soffermandoci sui risultati conseguiti sotto la mia gestione il Potenza sarebbe tra il sesto e il settimo posto. Non abbiamo mai beneficiato di un calcio di rigore a favore, in più qualche episodio non ci ha sorriso. Avremmo potuto avere tre o quattro punti in più che ci sarebbero serviti per guadagnare terreno sulla zona playout. Dopo la sfida contro il Taranto avremo tutti scontri diretti, sarebbe importante raggiungere l’obiettivo salvezza già a marzo per poi tentare un capolavoro”.