Giuseppe Raffaele ha da poco tenuto l’ultima conferenza stampa pre partita del 2022. Presentando la sfida di domani contro la Fidelis Andria (fischio d’inizio ore 14,30) il tecnico rossoblù si è soffermato sul momento che sta vivendo la sua squadra all’indomani della sconfitta di Catanzaro:
SCONTRO DIRETTO: “Vogliamo vincere perché il conseguimento dei tre punti ci darebbe la possibilità di approcciare al resto del girone di ritorno con una diversa consapevolezza, in più si tratta di uno scontro diretto e voglio risposte forti dal gruppo”.
BATOSTA DI CATANZARO “Finora abbiamo sempre avuto un rendimento omogeneo, in particolar modo da quando sono arrivato tranne nel secondo di Catanzaro dove abbiamo accusato il colpo finendo per fare una figuraccia. Una cosa del genere non deve più accadere”
FIDELIS ANDRIA: “Hanno esigenza di far punti esattamente come noi. Dobbiamo vincere anche per migliorare il rendimento interno oltre che per una questione esclusivamente di classifica. L’Andria nelle ultime gare ha dimostrato di stare bene, penso alle gare contro Juve Stabia ed Avellino dove nonostante la sconfitta di misura è stata protagonista sempre di ottime prove. La nostra voglia di risultato però dev’essere maggiore di qualsiasi altra motivazione”
CONDIZIONI DEL GRUPPO: “Tranne Legittimo sono tutti a disposizione. Emmausso ha recuperato, Steffè non l’ho mandato in campo contro il Catanzaro proprio per averlo al meglio per questo match”
MESSAGGIO RIVOLTO AL PUBBLICO “A volte capita di incappare in una partita storta. Tra l’altro nel 2018 già perdemmo 5-1 contro il Catanzaro dopodichè agguantammo i playoff da protagonisti attraverso un grande girone di ritorno. Dagli errori si impara e si fa esperienza. Abbiamo bisogno della spinta del pubblico, mi auguro che quella di domani possa essere l’occasione che ci riporti ottimismo. Dobbiamo salvarci, soffrendo meno rispetto agli altri anni. L’obiettivo primario è questo, dopodichè ci concentreremo su altro”
DEL SOLE “Presto per parlare di mercato. Ho sempre in mente la possibilità di giocare con le tre punte, l’ho fatto diverse volte in carriera. In questo momento però abbiamo trovato un equilibrio con questo modulo e non cambieremo, ma per me ogni calciatore è importante in chiave tattica. Per quanto mi riguarda, Del Sole rimarrà nel Potenza fino al termine della stagione”.