Giuseppe Raffaele poco fa ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, presentando la gara di domani contro il Catanzaro (fischio d’inizio ore 12,30);
SFIDA ALLA CAPOLISTA: “La squadra sta bene. Sappiamo che dovremo mettere in campo tutto quello che avremo in termini di impegno e determinazione. Voglio però sottolineare che la crescita del Potenza, soprattutto dal punto di vista difensivo, non dipende dalla sfida del Ceravolo. Abbiamo subito 3 gol nelle ultime 6 uscite, questi sono evidenti progressi che non vanno dimenticati”
CAMBIO DI MODULO: “Escludo il passaggio alla difesa a 4. Non voglio perdere equilibrio, inoltre non metterei mai in difficoltà sugli esterni Gyamfi e Volpe che mi hanno sempre dato ottime risposte. Vietato perdere certezze, nell’ultimo periodo stiamo rischiando meno anche perché riusciamo a tenere gli avversari lontano dalla nostra porta”
FIDUCIA NEL GRUPPO: “Non ci sarà mai una partita nella quale non scenderemo in campo per vincere. I numeri del Catanzaro li conosciamo e li rispettiamo. Però ricordiamoci che questa squadra non perde da 8 turni. Loro hanno tanta qualità, dunque dovremo essere bravi a saperci difendere quando la partita lo chiederà. Per il resto non saremo remissivi. Non ci snatureremo”
ORARIO INSOLITO: “Giocare alle 12,30 per me non è la prima volta perchè accadde già quando allenavo il Catania. Inizialmente non può essere facile abituarsi, ma ci siamo preparati anche dal punto di vista alimentare per arrivare al top”
DUBBIO STEFFE’ : “Nelle partite in cui Demetrio non ha giocato è stato degnamente sostituito. Ho giovani che hanno dimostrato di essere più maturi della loro età. Senza Steffè, che ha fatto meno assist solamente di Vandeputte nella classifica generale del girone, qualcosa certamente abbiamo perso, ma non è un dramma”.