LA PARTITA “Abbiamo dimostrato di volerla vincere fino alla fine, peccato per aver sciupato 5 nitide palle gol per poterla vincere e un successo avrebbe potuto darci una spinta in classifica. Meritavamo due punti in più nelle ultime due gare. La squadra ora ha la testa dura, ha carattere e nel finale abbiamo spinto a pieno organico pur rischiando qualcosa nel primo tempo. Peccato perchè molte partite equilibrate come questa pareggiata contro il Cerignola non siamo riusciti a vincerla anche attraverso la giocata di un singolo. La strada è quella giusta”.
CARATTERE “Nelle ultime quattro partite abbiamo subito solo un gol anche se nelle ultime due non abbiamo trovato la via della rete, ma ci lavoreremo. Rispetto alla prima partita che ho fatto contro la Virtus Francavilla vedo un Potenza trasformato. Laaribi mi sta dando grandi soddisfazioni perchè lotta dal primo all’ultimo minuto. Aver mosso la classifica è importante, apprezzeremo questi pareggi una volta ritrovata la vittoria”
DEL SOLE “Non è stato possibile farlo entrare perchè dovevo equilibrare la squadra in mezzo al campo nella ripresa e avevamo utilizzato nel primo tempo uno slot per l’inserimento di Talia al posto di Steffè (spero che per lui si tratti di un affaticamento)”.
ORGANICO “Sto cercando di sfruttare al massimo le caratteristiche dei calciatori che alleno. Verrengia e Logluso sono due esempi attuali. Del Pinto ci dà solidità, Talia ci dà imprevedibilità. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo comandato il gioco e non potevamo esporci alle ripartenze del Cerignola che ha la caratteristica di far male in contropiede. Anche Matino mi è piaciuto in fase di spinta”.
OBIETTIVO “Lo step da raggiungere è quello di chiudere il girone d’andata con almeno venti punti. Se la matematica non m’inganna per la salvezza occorrono 40 punti, mentre per i playoff ne servono 48. Se questa squadra continua con questa cattiveria possiamo disputare un grande girone di ritorno, da protagonisti”