In mattinata Sebastiano Siviglia ha parlato alla stampa, analizzando i temi relativi alla sfida di domani sera contro il Picerno (che sarà trasmessa in Diretta Tv su Antenna Sud Canale 14 del Digitale Terrestre) :
SQUADRA: “E’ un derby importante per noi e non vogliamo deludere tutti coloro i quali saranno a Picerno per sostenerci. Ci siamo isolati per concentrarci al massimo e per fare bene. Ci aspettiamo una gara interessante e combattuta dal punto di vista tattico. Mi aspetto un Potenza cresciuto nello spirito e che giochi con coraggio. Voglio vedere dai miei tanta collaborazione in campo”
TABU’ PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO: “Ci sarà bisogno di una prova di personalità. Bisogna scendere in campo convinti di poter fare bene e di poter vincere. Conosciamo le difficoltà di un terreno di gioco più piccolo del nostro. Per questa ragione ci siamo preparati anche mentalmente. Ci saranno numerosi ribaltamenti di fronte e duelli fisici, non ci tireremo indietro. Non nascondo che potrebbero esserci anche novità tattiche rispetto al Potenza che siamo abituati a vedere abitualmente”.
PICERNO: “Dall’altra parte affronteremo una squadra organizzata. Ci sono elementi che sono lì da tempo e hanno tantissima esperienza che serve sempre in gare del genere. Rispettiamo tantissimo il Picerno, ce la giocheremo alla pari mettendo in campo tanta convinzione per vincere. Per preparare questo match abbiamo avuto a disposizione una settimana intera e questo per noi dev’essere un vantaggio. In 34 giorni abbiamo disputato 8 partite e da questo dato si evincono gli infortuni ai quali abbiamo dovuto far fronte”.
ALLENATORE IN DISCUSSIONE: “Ogni partita è vita per me. Sono abituato alle pressioni e ad essere in discussione quotidianamente. E’ stato così sia da calciatore e sarà altrettanto da allenatore. Il calcio è uno sport nel quale i giudizi vengono fatti in ogni caso, a prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta. Speriamo quella di domani possa essere l’occasione per essere efficaci anche al costo di essere meno belli da vedere”.