Nella conferenza stampa del sabato, Sebastiano Siviglia ha presentato la gara contro il Monterosi, la prima ufficiale del Potenza al “Viviani”:
ESORDIO CASALINGO: “Siamo pronti. Ci siamo presentati ad Andria nel migliore dei modi e lo stesso accadrà domani contro il Monterosi. Ho la sensazione di avere un’ottima squadra, di talento. Certo, con 23 elementi nuovi c’è bisogno di un po’ di pazienza per amalgamare i nuovi concetti tattici, ma siamo sulla buona strada. Baratterei una buona prestazione con i tre punti che rappresentano il vero obiettivo per il quale si lavora quotidianamente”.
MONTEROSI: “Conosco Menichini. Da circa un anno stanno lavorando benissimo e raccogliendo i frutti di un modo di operare meticoloso. Sono ordinati nel modo di stare in campo e sono partiti come meglio non si poteva riproponendo lo spirito della passata stagione. Rispetto i nostri avversari, ma non mi soffermo sulle loro individualità. Mi concentro sui miei sapendo che da parte nostra siamo ben equipaggiati per poter fare una buona gara”.
ULTIMI ARRIVATI: “Matino, Talia, Steffè e Del Sole stanno bene. Saranno coinvolti nelle prossime partite perchè effettuerò delle rotazioni e hanno bisogno di accumulare minutaggio. Matino è arrivato in gran forma e sa quello che deve fare. Guai però a dimenticare anche Armini, Girasole e Legittimo che sono gli altri centrali”.
FORMAZIONE: “Abbiamo 24 ore per decidere, ma al momento l’unico indisponibile è Masella. Nella mia testa ci sono delle gerarchie, ma queste possono variare a seconda delle indicazioni che ricevo in settimana”.
CATURANO: “Parliamo di un attaccante che ho fortemente voluto. Lo stimo perchè è un leader, ad Andria ha lavorato benissimo in fase difensiva e si è sacrificato lanciando un messaggio chiaro a tutto il gruppo. Vedere un attaccante del suo calibro che si snatura è raro. Per noi è un uomo importantissimo”.