FONTE: CALCIO IN PILLOLE. Com
Dopo il fallimento dello scorso aprile, il Catania ha una nuova proprietà. È il Pelligra Group, che permetterà al club etneo di ripartire dalla Serie D.
Proprietà Catania, il comunicato dell’amministrazione comunale
Sul sito del Comune di Catania appare il comunicato ufficiale che spiega la scelta ricaduta sul Pelligra Group
“Al termine di una attenta comparazione fra i cinque progetti candidati a rappresentare la Città di Catania a un campionato della LND, ha ritenuto di individuare quello proposto dalla società rappresentata dal Dott. Dante Scibilia.
Il progetto del Gruppo Pelligra è stato ritenuto quello più adatto a soddisfare le aspettative della Città di Catania, in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo. La proposta verrà inoltrata alla FIGC, che si determinerà in merito.
Nei prossimi giorni sarà programmata una conferenza stampa in Municipio per illustrare il progetto proposto“.
Ross Pelligra è il chairman del Pelligra Group, società australiana che opera nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica, dal 1995. Australiano di nascita ma di sangue siciliano – la madre è proprio di Catania – Pelligra vanta un fatturato nell’ordine dei miliardi di dollari: “Vogliamo un club per la gente di Catania e le sue generazioni future” ha dichiarato. Oltre al Catania, Pelligra è proprietario anche dell’Adelaide United, squadra del campionato australiano. E si vocifera che a breve investirà nell’acquisto di una quota della Pallacanestro Varese.