Un fulmine a ciel sereno per il Potenza che perde un calciatore a poche ore dal debutto in campionato. Andrea De Grazia, per ragioni strettamente personali, è costretto a lasciare il Potenza e ad avvicinarsi a casa. Non sono valsi i tentativi dalla società di convincerlo a rimanere in rossoblù, anche la possibilità di allungare di un anno il contratto che scade a giugno 2025. La rescissione è assolutamente inattesa e accolta male dalla tifoseria, per la bravura e la serietà del calciatore dimostrata nei due anni trascorsi in città.
L’atto formale è previsto nelle prossime ore, ma ormai la notizia è di dominio pubblico alla pari del lavoro del ds De Vito che sta cercando un valido sostituto, dal momento che l’addio di De Grazia non è quello di un calciatore qualunque, ma di un titolare dello scacchiere di De Giorgio che, per giunta, aveva iniziato la stagione in maniera assolutamente brillante.
Nei due anni a Potenza, De Grazia ha totalizzato 68 gare con 10 reti e 10 assist.
L’agenda di De Vito comprende, al momento, tre nomi per la sua sostituzione, tutti di buona caratura, ma ogni discorso sarà rinviato all’inizio della prossima settimana.