Alastra 6 Sembra un paradosso, subisce due goal ma non viene quasi mai sollecitato, salvato da un legno e due clamorose topiche degli avversari;
Novella 5,5 Confusionario e arruffone nei primi 25 minuti, morbido nell’affrontare Leonetti, non migliora abbastanza col passare del tempo.
Riggio 5,5 Il San Nicola di Bari dovrebbe ricordargli che è giocatore di categoria, ma sembra troppo distratto, come in occasione della prima rete murgiana.
Verrengia 6,5 Ritorna titolare e la sua intraprendenza si fa sentire, a dispetto della giovane età. Il migliore dei quattro dietro.
Rillo 6 Pronti via e si becca un giallo che porterà alla squalifica, ma non per questo sparisce dal campo;
Ferro 5 Continua ad essere un corpo estraneo nonostante qualche timido segnale in avvio di partita, gioca sulle punte quando dovrebbe aggredire anche l’aria (dal 39’st Firenze sv)
Felipe 7 Il più bello da vedere, come accade da più di qualche gara: tempi, giocate ed acume tattico di livello superiore.
Erradi 6,5 Il caschetto sembra fatto appositamente per andare in trincea e lui battaglia alla grande.(dal 30’st Ghisolfi 6 entra forse nel peggior momento della partita, cercando di mettere a disposizione freschezza e forza fisica. Ci riesce in parte);
D’Auria 7,5 Manca il capitano ed allora lui, nell’astronave del calcio, si trasforma in extraterrestre con due reti di pregevole fattura ed una prestazione da leader ( dal 39’st Rossetti sv)
Selleri 6 Non al meglio fisicamente, fa quello che può (dal 30’st Vilardi 6 Cerca di vivacizzare la manovra, ma i palloni giocabili negli ultimi 15 minuti sono davvero pochi)
Schimmenti 6,5 Costante spina del fianco degli avversari, rischia di far fare una figuraccia a Manè nel primo tempo e da una sua accelerazione nasce la seconda rete rossoblu (dal 17’st Rosafio 5 Pronti e via e si prende un giallo gratuito: magari si ricorderà che si può usare anche il destro qualche volta)
Mr. De Giorgio 6,5 Continua nella striscia positiva, ormai diventata lunga quasi quanto la lista degli indisponibili. I suoi giocano una partita sfrontata e gagliarda, pagando la tenerezza difensiva. Ma va bene anche così.