PROSPETTIVE di Nino Lamattina
Nulla è scontato su un campo di calcio. Men che meno su quelli del nostro girone.
Per quanto il Taranto abbia perso, fino ad ora, tutte le sue gare esterne, questo torneo ha fatto capire a tutti che le antenne bisogna tenerle sempre molto alte e che i pronostici sono come la neve ad agosto.
Nessuna illusione, sarà partita dura.
Tanto, se non tutto, dipenderà dalla testa del nostro gruppo di ragazzi. Dal modo in cui hanno fatto tesoro di quanto accaduto nelle prime 11 giornate.
C’è fiducia in loro, se la sono guadagnata, anche con le loro imperfezioni. E partita dopo partita le buone sensazioni sono in aumento. Esattamente come la loro possibilità di migliorarsi.
Questa sfida, ancora una volta, sarà partita importante, ed anche di più. Le fila delle posizioni in classifica, pian piano, si stanno allungando. L’unico treno, sempre molto compresso e poco decifrabile, comincia ora ad avere una forma diversa facendo vedere i propri vagoni.
Proprio questa partita potrebbe decidere il vagone sul quale salire. E trasformare le nostre buone sensazioni in una nuova prospettiva.
Guardare la classifica del Taranto può solo creare illusioni, guardare la nostra classifica può e deve creare motivazioni.
Sorprendeteci!