FUORI DAGLI SCHEMI di Nino Lamattina
Caduta verticale di responsabilità politica e sociale. Il calcio non è dei tifosi, non pensatelo più. Non c’era occasione migliore per mostrare l’attenzione che i vertici del nostro calcio, quello Professionistico della terza serie nazionale, DOVEVANO AVERE per la tragica morte di Samuel, Michele e Gaetano.
Il minuto ufficiale di silenzio era un momento DOVUTO a tutti tifosi di tutti gli stadi della categoria, e non solo, che questi signori governano. Sinceramente da Marani e Zola questo io non me lo sarei mai aspettato, né ho sentito da parte loro commenti ufficiali nel merito, anche questi dovuti.
Hanno guardato i funerali nello stadio di Foggia, hanno visto gli striscioni di tifoserie di tutta Italia, hanno visto le immagini drammatiche di ciò che è accaduto. Hanno ripagato con un ‘silenzio’ istituzionale quello che, invece, doveva essere un ‘silenzio’ riconosciuto a tutto il popolo di tifosi della Serie C.
Il mio minuto di silenzio è per la loro decisione, ingiustificabile e fuori da qualsiasi schema politico, sociale e sportivo.