Pietro De Giorgio ha parlato poco fa in conferenza stampa presentando la sfida di domenica contro il Monterosi (calcio d’inizio ore 20,30):
ATTEGGIAMENTO GIUSTO “La squadra deve ripetere la stessa gara di Teramo. Il Potenza dovrà essere attento, concentrato e propositivo. Per sfruttare al meglio il vantaggio dell’andata c’è bisogno di segnare il prima possibile così da mettere il match in discesa. Dopodichè ci aspettiamo un Monterosi diverso”
MONTEROSI DA RISPETTARE “Prima di tutto loro dovranno osare di più avendo un unico risultato a disposizione. Non dimentichiamoci però che in panchina possiedono elementi di grande qualità come Silipo, Fantacci e Rossi. Per questa ragione non sappiamo se cambieranno modulo, potrebbero schierarsi a tre là davanti oppure alternare uno tra Vano ed Eusepi. Ci siamo preparati anche su questa eventualità. All’andata siamo stati anche bravi nella gestione dei calci da fermo avversari”
POTENZA IN FIDUCIA “Personalmente si tratta della partita più importante della mia vita. Da allenatore la preparazione della gara è diversa rispetto a quando giocavo perchè c’è la necessità di immedesimarsi nella testa di uno spogliatoio intero. Devo però sottolineare che negli occhi della squadra vedo entusiasmo, c’è voglia di giocare il prima possibile per chiudere la stagione. E’ come se questo gruppo si fosse scrollato di dosso tutto quel timore che c’era prima soprattutto in trasferta”
FORMAZIONE “Stiamo tutti bene e abbiamo recuperato anche Armini e Schiattarella che aveva avuto qualche problema in settimana. Asencio oggi dovrà sottoporsi ad un’ecografia. Ho ricevuto ottimi segnali anche da Maisto e Volpe. Nella mia testa qualche ballottaggio da risolvere c’è ancora, ma sono dubbi positivi”.