Marco Marchionni ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio (calcio d’inizio ore 16,15) contro il Latina:
GARA DELICATA: “In passato il Potenza ha avuto alti e bassi, ma siamo reduci da un buon periodo e dobbiamo pensare in positivo. Affrontiamo il Latina che, al netto della sonora sconfitta contro l’Avellino, ha dimostrato soprattutto in trasferta di andare spesso in vantaggio e di saper sviluppare con grande qualità le trame offensive proposte. Non sentiamo la pressione di dover vincere a tutti i costi, piuttosto siamo consapevoli del fatto che dobbiamo giocare bene per raggiungere il massimo. La vittoria di Brindisi non ci farà distrarre dal nostro obiettivo che nell’immediato deve essere quello di battere il Latina”.
SQUADRA QUASI AL COMPLETO: “Mancherà Asencio perchè è alle prese con un problema muscolare. Mata e Pisapia rimangono ai box. Guardando l’organico devo dire che essere quasi al completo è un bene perchè aumenta la competizione interna soprattutto durante gli allenamenti. Sono uno meritocratico che non guarda alla partita precedente ma valuta i progressi quotidiani di ognuno e in base a ciò scelgo l’undici da mandare in campo la domenica. La partita di domani è un crocevia per le nostre ambizioni future”
MESSAGGIO ALLA TIFOSERIA: “Ringrazio chi era con noi a Brindisi. L’augurio è di vincere per riempire uno stadio che quando è pieno fa la differenza. La squadra ha bisogno dei suoi tifosi e speriamo di ritrovare la vittoria interna così da trasmettere energia non solo a noi, ma a tutto l’ambiente”.