SETTIMANA PROBLEMATICA “E’ stata una delle settimane più difficili della mia gestione. Dopo le due squalifiche di Volpe e Rillo, abbiamo avuto le defezioni di Gyamfi e Steffè che alla fine sono rientrate, mancherà solo Riccardi. Per fare risultato a Castellammare c’è bisogno di una prestazione quasi perfetta, fino alla sosta abbiamo bisogno di macinare punti perché anche guardando alla parte bassa della classifica tutti riescono a fare lo stesso. Non sono ammesse pause”
MANUEL RICCI “E’ un calciatore che mi ha dato tanto. Arrivò dal Matera a gennaio 2019 e ci diede tanto equilibrio. Sono felice che stia facendo bene anche lontano da Potenza, parliamo di un centrocampista che sa finalizzare l’azione, ha grande tecnica e mi fa piacere ritrovarlo”.
DEL SOLE: “Ha qualità superiore alla media. Però non dimentichiamoci che non ha svolto il ritiro estivo. Giocando col 3-5-2 è normale che scivoli indietro nelle gerarchie, ma quando sarà al top troveremo le giuste alternative per farlo rendere al massimo. Quando è subentrato ha spaccato letteralmente le partite. Lui ce la sta mettendo tutta per mettersi al livello dei compagni dal punto di vista fisico”.
TROPPI PAREGGI: “Chiariamolo. Non scendiamo in campo per pareggiare, anche se a volte muovere la classifica serve sempre, specie quando poi raggiungi i tre punti e scali posizioni. In queste ultime gare abbiamo sempre terminato in crescendo, sfiorando la possibilità di vincere contro Virtus Francavilla, Viterbese e Messina. Alla squadra ho chiesto continuità di prestazioni, se non siamo al top pecchiamo di inesperienza perché non sappiamo gestire il risultato. Ma una cosa dev’essere chiara, scendiamo in campo sempre per raggiungere il massimo”
JUVE STABIA: “Loro sono una squadra equilibrata. Segnano poco, ma è difficile fargli gol. Abbiamo lavorato su più soluzioni che non voglio svelare”.
CLIMA ESTERNO: “Voglio una squadra di tifosi, attaccata alla città. Proprio come lo era il mio primo Potenza. In città vedo che l’entusiasmo piano piano sta tornando. Il mio desiderio ? Rivedere lo stadio pieno. Sono tornato per dare tutto me stesso affinché questa tifoseria torni ad essere orgogliosa della sua squadra”.