Il Potenza domani alle 19,30 scenderà in campo al “Ceravolo” di Catanzaro per il Secondo Turno di Coppa Italia. Giuseppe Raffaele ha risposto via Facebook alle domande dei giornalisti per presentare il match contro i giallorossi guidati da Vincenzo Vivarini:
TURNOVER “Deciderò tra oggi e domani in base all’ultimo allenamento che svolgeremo. Abbiamo due o tre indisponibili, per questo dovrò valutare attentamente le condizioni di chi è sceso in campo contro la Virtus Francavilla. Dal gruppo mi attendo prestazioni e punti guardando al campionato, perchè il girone d’andata volge al termine e il tempo scorre”
CAMBIO DI MODULO “Può darsi che domani scenderemo in campo con delle novità tattiche. Secondo me questa squadra può interpretare bene sia il 3-5-2 che il 4-3-3. Bisogna avere la capacità di saper cambiare anche in corsa al giorno d’oggi poichè le avversarie sanno come colpirti. In tutta la mia carriera non mi sono mai fossilizzato solamente su un impianto di gioco”
ASPETTATIVE “E’ ovvio che mi sarebbe piaciuto giocare in casa per evitare un lungo viaggio alla volta di Catanzaro. Non cerco alibi, piuttosto voglio intraprendere un percorso tattico con i ragazzi che passa inevitabilmente attraverso numerosi allenamenti. La fascia a Caturano e la nomina di Del Pinto come vice ha un intento chiaro, quello di responsabilizzare i calciatori con maggiore esperienza. Mi auguro che loro possano essere una guida e un esempio per il resto del gruppo”.
ACCOGLIENZA DEL PUBBLICO: “Contro la Virtus è stato bellissimo ricevere scroscianti applausi. Voglio far capire alla squadra che Potenza va entusiasmata. Una goccia di sudore in più può infiammare una piazza straordinaria. Dobbiamo mettere in campo quel qualcosa in più, dopodichè i nostri tifosi come sempre risponderanno alla grande”.