Il primo avversario del Potenza, l’Andria, è proprio come il Potenza: ha rivoluzionato moltissimo, al punto che negli ultimi giorni di mercato, anche gli ultimi due reduci della scorsa stagione (Urso e Alcibiade) potrebbero accasarsi altrove.
Squadra affidata all’ex allenatore del Campobasso, Mirko Cudini, che adotta il 4-3-3, proprio come il Potenza. Sintetizziamo la campagna acquisti dei pugliesi elencando i nuovi arrivati.
Mercurio attaccante ‘03 in prestito dal Bari (5 gare 1 gol e tanta primavera col Napoli)
Persichini, attaccante da 34 presenze e 18 gol in D col Team Nuova Florida. L’attaccante laziale in carriera ha vestito anche le casacche di Vis Artena e Monterosi.
Alba è un centrocampista classe ’01 cresciuto nelle giovanili di Bari e Benevento. Nella stagione 2020/2021 ha giocato con la maglia del Monopoli. Nella scorsa stagione 6 presenze con il Seregno nel Girone A di Serie C.
Pavone Il classe ’00 nonostante la giovane età, ha già collezionato più di 100 presenze nel professionismo realizzando 29 gol. Per lui anche 7 presenze in B col Pescara. Nella scorsa stagione 30 presenze e 3 gol con la Turris.
Mariani terzino sinistro, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, arriva dall’Aversa in D.
Fois esterno destro difensore, ex Gelbison preso ma poi girato alla Virtus Francavilla in cambio del difensore Delvino
Bolsius esterno destro d’attacco ex Campobasso e Fermana
Orfei esterno offensivo, preso dalla SPAL in prestito
Hadziosmanovic esterno destro ex Teramo, Casertana e Monopoli
Ercolani vanta più di 50 presenze nel settore giovanile del Manchester United. In C ha indossato le maglia del Carpi e del Catania. In carriera anche 5 apparizioni nella Nazionale Italiana Under 20.
Zenelaj. Il classe’ 03 centrocampista nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Sassuolo Primavera totalizzando 33 presenze.
Sipos attaccante in prestito con opzione di riscatto dallo Spartaks Jurmala. L’anno scorso 27 presenze e 7 gol col Catania
Milillo centrocampista ex Mantova, Lecco , Viterbese, Teramo
Pinelli centrocampista nativo di Modena, nella scorsa stagione ha indossato prima la maglia della Vis Pesaro, e poi quella della NK Krsko, squadra che milita nella serie B slovena.
Savini portiere classe ‘99 , nonostante la giovane età, vanta circa 70 presenze nel campionato di Serie C con la maglia dell’Albinoleffe, disputando anche una semifinale playoff.
Paolini centrocampista da 150 presenze nei professionisti. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, il classe ‘97 ha indossato le maglie di Pontedera, Cuneo, Fano e Pistoiese.
Arrigoni esperto centrocampista da 450 presenze condite da 18 gol e 25 assist tra i prof. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il classe ‘88 ha vinto due volte il campionato di serie C ,da protagonista, con Ternana e Lecce.
Delvino difensore, dopo Bisceglie e Alessandria tre stagioni alla Virtus Francavilla con 70 presenze
Dalmazi difensore nelle ultime tre stagioni a Campobasso con 60 presenze in D e 30 in Serie C.
Candellori centrocampista classe ‘96 nelle ultime tre stagioni è stato alla corte di Cudini (93 presenze e 12 gol col Campobasso). In carriera anche a Notaresco, Porto d’Ascoli e Sambenedettese (Serie C).
Per quanto attiene le cessioni, sono andati via il portiere Saracco (Cerignola), l’attaccante Bubas (Cavese), il centrocampista Casoli (V. Francavilla), il difensore Riggio (Viterbese), il centravaniDi Piazza (Brindisi), l’attaccante Messina (risoluzione) e il difensore Fois (V. Francavilla).
Salvo ultime trattative di mercato, la probabile formazione dell’Andria è la seguente:
(4-3-3): Savini; Hadziosmanovic, Alcibiade, Ercolani, Mariani; Urso, Arrigoni, Paolini; Pavone, Sipos, Bolsius.
A disposizione: Tortorelli, Ciotti, Dalmazzi, Milillo, Delvino, Pinelli, Zenelaj, Candellori, Alba, Orfei, Persichini, Mercurio. All. Cudini