Martedì 9 novembre 2021 – “Domenica è stata una grande emozione aver avuto la possibilità di ospitare sia il presidente della Regione Vito Bardi sia i sindaci di Potenza e Picerno insieme ad altri primi cittadini della provincia di Potenza. Lo sport è comunità, è socialità, è senso di appartenenza e io credo che domenica questi sentimenti abbiano inondato il nostro stadio!”.
Lo scrive in un post su Facebook il presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, che da quest’anno ha lanciato una interessante iniziativa che coinvolge i 100 Comuni della Provincia di Potenza. La seconda maglia dei rossoblù, infatti, è “intitolata” proprio ai 100 Comuni. Ad ogni gara interna del Potenza, la Società di patron Caiata, invita 5/6 sindaci insieme ad una delegazione di una trentina di bambini dei rispettivi Comuni, e dona, ai primi cittadini, una maglia con il nome e il numero del Comune. Domenica 7 novembre, in occasione del “derby” Potenza-Picerno, era presente al “Viviani”, insieme ai sindaci di Potenza, Picerno, Calvera, Castelgrande, Castelluccio Superiore e Filiano, anche il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi.
“Il presidente Bardi porta bene – ha affermato a riguardo Caiata – per ben 4 volte su 4 in sua presenza abbiamo vinto! Gli toccherà venirci a trovare più spesso! Forza Potenza. Forza Basilicata!”, ha concluso il presidente del Potenza Calcio.
LA RISPOSTA DI BARDI
“Grazie Presidente Salvatore Caiata, felice di aver assistito a un bel pomeriggio per la Basilicata e di aver portato bene al Potenza ancora una volta. Alla prossima!”, è la risposta del presidente Vito Bardi al messaggio di Caiata.